Translate

Lettera della mamma di un carabiniere

Questa lettera gira da tempo su Internet. La riprendiamo con simpatia ricordando la famosa agenda delle barzellette sui carabinieri fatta anni fa dal Generale Gaetano Marino, quando era capo delle relazioni pubbliche dell'Arma.
"Caro figlio,
ti scrivo queste poche righe perche' tu sappia che ti ho scritto.
Se ricevi questa lettera vuol dire che ti e' arrivata.
Se non la ricevi fammelo sapere cosi' te la rimando.
Scrivo lentamente perche' so che tu non sai leggere in fretta.
Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione.
Cosi' abbiamo deciso di traslocare un po' piu' lontano.
La nuova casa e' meravigliosa. C'e' pure una lavatrice ma non sono sicura che funzioni.
Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e il bucato e' sparito completamente.
Il tempo qui non e' troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte. La pirma volta per tre giorni e la seconda per quattro.
Ti voglio anche informare che tuo padre ha un nuovo lavoro: adesso ha 500 persone sotto di se'. Infatti taglia l'erba nel cimitero.
A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni). Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, li ho messi tutti nella tasca interna.
Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina: e' sceso ed ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora e' dovuto rientrare a casa per prendere il secondo mazzo di chiavi e cosi' anche noi siamo potuti uscire dalla macchina.
Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi non dirle niente.
Adesso ti saluto perche' devo correre all'ospedale. Tua sorella sta per partorire, ma non so ancora se sara' un bambino o una bambina. Percio' non so dirti se sarai zio o zia.
Un forte abbraccio dalla tua mamma che ti vuole tanto bene.
PS: Volevo metterti anche un po' di soldi ma avevo gia' chiuso la busta.

No comments:

Post a Comment