Translate

A proposito di 'cosmesi vaginale' e 'designer vaginas'

Secondo Breitbar.com che ha ripreso una notizia diffusa dalla Australian Associated Press, i medici australiani sono preoccupati per l'attivita' di quelle cliniche che offrono operazioni chirurgiche per 'cosmesi vaginale'. Sembra infatti che la moda crescente di avere "designer vaginas" possa risultare molto pericolosa per un gran numero di donne.
Il Royal Australian and New Zealand College of Obstetricians and Gynaecologists sostiene che le procedure offerte sono "vaginal rejuvenation, revirgination, designer vaginoplasty and G-spot amplification".
"In che cosa consistano queste procedure non e' chiaro considerato che non viene usata alcuna definizione clinica" si puo' leggere in una relazione che e' stata presentata questa settimana.
Il Collegio degli Ostetrici e Ginecologi definisce questi interventi come pericolosi, costosi e senza alcuna garanzia, e afferma che fortemente sconsiglia di sottoporsi a queste pratiche che non siano supportate da serie giustificazioni mediche ed esami di laboratorio.
Il rischio e' quello di infezioni permanenti, lacerazioni, perdita della sensibilita' sessuale e deve essere discusso con le pazienti prima di sottoporsi all'intervento.
Il costo di queste operazioni e' di circa 10mila dollari.
Il Collegio degli Ostetrici e Ginecologi sostiene poi nel suo rapporto che le donne dovrebbero comprendere che esiste un ampio numero di variazioni nell'aspetto dei normali genitali femminili.

No comments:

Post a Comment