Translate

8 medaglie d'oro e una pipata di droga


Ovviamente chi poteva fare lo scoop? Ma un tabloid, per Bacco. Vi ricordate del famoso nuotatore americano, Michael Phelps, che ha conquistato 8 medaglie d'oro alle Olimpiadi di Pechino? Bene il giornale News of the World ha pubblicato in prima pagina una foto del giovane campione che si fa una pipata di cannabis. Seguono informazioni sui party ai quali Phelps viene invitato, dilaniato da torme di fanciulle in calore, superfatto di birra e di liquori.
I dirigenti della societa' di pubbliche relazioni Octagon, che curano gli sponsors del campione hanno cercato di convincere il direttore del tabloid a mettere in un cassetto il servizio e le foto, offrendo in cambio soldi e una colonna gratis firmata dal giovane Michael Phelps per tre anni. Ma News of the World non ha accettato. Sino ad ora tacciono anche i responsabili del comitato etico delle Olimpiadi che hanno pubblicato un manifesto in cui si annuncia che gli atleti olimpionici trovati positivi alle droghe saranno squalificati per quattro anni. Etica va bene. Ma quando c'e' di mezzo un business importante di sponsorizzazioni come quello rappresentato da Michael Phelps e' meglio far finta di niente.



In a statement to The Associated Press, the swimmer who won a record eight gold medals at the Beijing Games did not dispute the authenticity of the exclusive picture published Sunday by the tabloid News of the World.

"I engaged in behavior which was regrettable and demonstrated bad judgment," Phelps said in the statement released by one of his agents. "I'm 23 years old and despite the successes I've had in the pool, I acted in a youthful and inappropriate way, not in a manner people have come to expect from me. For this, I am sorry. I promise my fans and the public it will not happen again."

No comments:

Post a Comment