Translate

Dario Snaidero Commendatore della Repubblica italiana

– Dario Snaidero, Presidente e CEO della Snaidero USA, l’importatore esclusivo delle cucine Snaidero in Nord America, è stato insignito del titolo di “Commendatore della Repubblica italiana”.  Questa prestigiosa onorificenza è la decorazione di terza classe dell’Ordine della Repubblica e viene conferita dal Presidente della Repubblica ad alcuni individui in base a meriti speciali.

 

Nessuno può essere insignito, per la prima volta, di un titolo di grado superiore a quello di Cavaliere. Fanno eccezione alcune situazioni particolari, come nel caso del Dott. Snaidero. Per benemerenze di segnalato rilievo e per ragioni di cortesia internazionale, il Presidente della Repubblica può decretare onorificenze all'infuori della proposta e del parere richiesti dalla legge.  In questi casi, il decreto di concessione è controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

 

Dario cominciò la sua carriera professionale collaborando all’espansione a livello internazionale della Snaidero Rino S.p.A. (l’azienda fondata dal padre).  Successivamente si focalizzò sul perseguimento del suo più grande sogno: portare l’arredamento di design “made in Italy” in Nord America, prima con le cucine Snaidero e, più recentemente, anche con bagni e armadi di lusso.  Da oltre 30 anni, sotto la sua guida, la Snaidero USA è una delle aziende leader d’importazione di cucine componibili di produzione europea, operando sia nel settore “retail” delle vendite al consumatore finale, sia nel mercato “contract” di fascia alta, dove, in soli 16 anni, ha già fornito più di 16.000 cucine per oltre 120 progetti multiresidenziali.  Alla luce della sua esperienza nel settore, recentemente Dario è stato invitato dal prestigioso Savannah College of Art and Design per tenere una lezione su “Marketing e Design”.

 

L’On. Nicola Faganello, Console Generale d’Italia a Los Angeles, ha consegnato al Dott. Snaidero le insegne di Commendatore e il diploma firmato dal Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano e dal Primo Ministro Silvio Berlusconi.  La cerimonia si è tenuta nel corso di una festa a sorpresa al ristorante Enoteca Drago a Beverly Hills, alla presenza di alcuni amici intimi di Dario, di sua moglie Anna Paola e del figlio Alberto.

 

Nel suo discorso di accettazione, Dario ha ringraziato il Console e il Vice Console Mariella Meiarini Salvatori e ha dedicato l’onorificenza a suo padre Rino, mancato qualche anno fa, a sua madre Maria e alla moglie Paola, per gli stimoli che gli hanno sempre dato per crescere sia come persona che come imprenditore. A tutt’oggi, la famiglia rimane il suo “motore di spinta”.  Nonostante la notevole espansione che la sua attività ha registrato negli anni, Dario continua a vedere anche l’azienda, e i suoi impiegati, come parte di una grande famiglia: una filosofia che si rispecchia nel suo stile manageriale.

 

 

No comments:

Post a Comment