Translate

Tira piu' un pelo argentino che...


Mark Sandford, il governatore della South Carolina, sparito per cinque giorni dalla scena pubblica e familiare senza dare spiegazioni e tantomeno recapiti alla moglie ed ai suoi collaboratori, e' riapparso dopo un volo dall'Argentina. Ha convocato una conferenza stampa ed ha ammesso di avere avuto una relazione extraconiugale con una amica molto cara. Secondo il copione standard del politico americano fedifrago, ha espresso la manifestazione di piu' vivo affetto per la moglie che lo segue da 20 anni e si e' scusato con i figli e i suoi collaboratori.
Il governatore Sandford era stato accreditato dal suo staff come impegnato in una solitaria vacanza su un percorso natura sui monti Appalacchiani. Ma la notizia diffusa dal suo ufficio stampa aveva suscitato dubbi nella maggior parte dei giornalisti che ormai seguivano la vicenda di questa strana sparizione come un caso nazionale.
Mark Sandford era considerato uno dei repubblicani piu' promettenti per recuperare il terreno perduto. Ha dovuto dare immediatamente le dimissioni da presidente della associazione dei governatori repubblicani ed e' molto probabile che sia costretto a dimettersi dalla carica di Governatore. Le accuse che gli vengono mosse si imperneano soprattutto sul fatto che non abbia lasciato alcuna delega ai suoi vice, mettendo a serio repentaglio l'amministrazione nel caso ipotizzabile di una catastrofe naturale o altro evento di particolare importanza.




No comments:

Post a Comment