Translate

Le terribili balle della propaganda repubblicana

"Staccare la spina alla nonna", "Eutanasia", "Quelli della morte". Sono queste alcune tra le tante definizioni che i parlamentari repubblicani, i conduttori radio e televisione conservatori e di estrema destra, gli agitatori professionali che si infilano nelle riunioni dei consigli comunali, lanciano contro il progetto di legge del Presidente Obama che prevede la ristrutturazione del sistema sanitario americano nel quale oltre 47 milioni di cittadini non hanno diritto ad alcuna copertura sanitaria.
I repubblicani hanno buon gioco sulla fascia degli anziani che anche nell'ultima elezione presidenziale hanno votato in massa per il vecchio candidato McCain. E le dstre, finanziate dalle industrie farmaceutiche, dalle assicuzioni sanitarie e da quei medici che ricevono consistenti elargizioni per utilizzare come cavie i propri pazienti, hanno buon gioco nell'accusare di ogni nequizia la legge volta dal presidente Obama, Il gioco e' facile ad attuarsi perche' la memoria del cittadino medio e' corta e quella del vecchio ancora di piu'.
Nessuno ricorda che durante gli otto anni della presidenza di George W.Bush sono state passate leggi che favorivano le industrie esentandole dall'applicare ai propri impianti misure di abbattimento dei veleni lanciati nell'atmosfera o insinuati nei terreni. Ogni anno decine di migliaia di persone anziane muoiono in America per le conseguenze dell'inquinamento atmosferico. Ma vallo a spiegare a chi non vuol sentire. Meglio accusare il Presidente abbronzato di essere un novello killer, una sorta di Dottor Morte su scala di massa. E dire che il numero degli anziani ricchi che vogliono mettere fine ai tormenti della propria esistenza si va facendo sempre piu' consistente gonfiando i bilanci di quelle cliniche all'estero che praticano da tempo l'eutanasia a caro prezzo.

No comments:

Post a Comment