Translate

Michael Schumaker e il mancato ritorno in F1

Sarebbe dovuto tornare. Poi ci ha ripensato. La decisione di Michael Schumaker di cancellare la sua disponibilita' a correre nei prossimi Gran Premi in sostituzione di Felipe Massa e' stata accolta dalla stampa italiana con una tiepida reazione. Il sette volte campione del mondo ha detto che i dolori al collo determinati dalla caduta in una gara di motociclette non gli consentono di programmare il suo rientro in Formula Uno.
Ma, siccome a pensare male si fa peccato ma in genere ci si azzecca, e' probabile che Schumaker abbia avuto un ritorno di fiamma e ci abbia fatto un pensierino. "Chi me lo fa fare di rischiare la mia super immagine di supercampione, mettendomi al volante di una macchina che non ho potuto provare prima, alle stesse condizioni dell'ultimo ragazzino approdato alla F1?"
Ecco quindi tirare fuori i dolori al collo, che magari saranno anche veri, ma che nelle prove fatte con i kart sembra non fossero evidenziati. Almeno stando alle sue dichiarazioni immediate.
Ed e' probabile che per scendere di nuovo a competere in pista il campione tedesco abbia chiesto un cospicuo 'valsente' che Montezemolo non avrebbe accettato.
Il caratterino di Michael e' noto nell'ambiente ed anche il suo attaccamento al denaro del resto conquistato mettendo a rischio tante volte la sua vita.
Ci torna alla mente quando Montezemolo, dopo che il Campione si era rotta una gamba a Silverstone e da mesi era assente, fu costretto a recarsi in Svizzera per verificare le sue condizioni fisiche visto che non si decideva a tornare a lavorare e lo trovo'
che giocava a calcio.
Insomma: nessuno e' perfetto e neanche il tedesco di Germania Schumaker.

No comments:

Post a Comment