Translate

Hamburger e calorie dichiarate


Il Senatore Tom Carper con il suo LEAN Act the MEAL Act, sponsorizzato dall'onorevole Rosa DeLauro (D-Conn.) e dal Senatore Tom Harkin (D-Iowa) e' tra le persone piu' odiate d'America. La legge proposta da Tom Carper e sostenuta dai suoi colleghi democratici prevede che in tutti McDonald's et similia dove si mangiano polpette di carne e patate fritte, siano affissi dei cartelli che indicano il numero di calorie che il cliente sta per ingurgitare se ne ordina uno. Ad esempio un McDonald's Angus Burger si attesta sulle 1,500 calorie alle quali bisogna aggiungere quelle contenute nella Coca Cola o consimile bibita gasata. La proposta di legge ha lo scopo di combattere un'altra delle piaghe americane, ovvero il diabete e l'obesita' con malattie letali connesse.
Questa legge va in controtendenza con il rifiorire di super snacks: non piu un solo hamburger, ma due o tre polpette, alternate a fette di formaggio, insalata, cetrioli. Tutto rigorosamente nello stesso panino da addentare con il rischio di slogamento della mascella.
Quegli europei che si permettono di chiedere le posate di plastica e, separata la carne arrostita dal pane, provano a mangiarla usando coltello e forchetta vengono guardati con sorpresa e risentimento dagli altri avventori. Con i tempi che corrono, spendere piu' di sette dollari per un big Mac senza gustarlo fino all'ultima briciola di pane e di grasso e' considerato da queste parti una bestemmia ed un comportamento amorale. Quasi quanto indossare in piscina un minicostume europeo da bagno e non i classici mutandoni da uomo di prammatica.

No comments:

Post a Comment