Translate

Sfotto' e ingiurie a Sergio Marchionne a Detroit

Tempi duri per Sergio Marchionne a Detroit. Durante un discorso all' Automotive News World Congress che si e tenuto al Renaissance Center Marriot, il CEO del gruppo Chrysler-Fiat e' stato pesantemente contestato al grido di "Shame on you! Stop killing Italian jobs" "Vergogna! Basta uccidere posti di lavoro italiani." Allusione precisa alla dichiarazione di Marchionne, fatta in piu' occasioni, (anche alla Reuters recentemente) che e' sua intenzione chiudere lo stabilimento Fiat di Termini Imerese. Il Detroit Free Press ha identificato uno dei protestatari, Matteo Colombi un membro del sindacato dei lavoratori dell'automobile che sventolava insieme ad altri cartelli che definivano banditi i dirigenti del gruppo.
Nel suo intervento al convegno di Detroit non sono mancati anche momenti di ilarita' quando un grande striscione si e'alzato in volo nella sala sorretto da palloncini gonfiati con elio. Secondo Free Press lo striscione aveva la scritta "Fiat-Chrysler: Damaged when delivered?". Allusione pesante alla scarsa qualita' delle vetture Chrysler ed alla mai dimenticata fama negativa della Fiat in America, quando i tentativi di importazione delle sue macchine, trenta anni fa, fecero coniare il termine FIAT come: "Fix It again Tony" ovvero "Aggiustala di nuovo, Tony".
Oggi la qualita' delle auto Fiat e' superiore a quella delle vetture americane.
Ciliegina sull'invasione di campo, anzi di palcoscenico, una donna che si e' messa ad urlare che sua madre era morta a causa di un difetto di progettazione e costruzione di un'auto fatta dalla Chrysler.
Sergio Marchionne non e' che si sia scomposto piu' di tanto ed ha finito il suo discorso molto applaudito. La stampa americana ha cominciato a sfottere il manager italo-canadese prendendo spunto dal suo perpetuo modo di abbigliarsi: un maglione blue su pantaloni neri e cinque cellulari alla cintura.

______________________________________________________

E' diventata una abitudine quella di "protestare" all' estero.

Perche' i cassintegrati non chiedono ai loro colleghi USA con quali modalita' vengono mandati a casa dalle varie Chrysler, Ford and General Motors?

Fsarno@worldbank.org


______________________________________________________________

No comments:

Post a Comment