Translate

Appello di un candidato per bene

Riceviamo e volentieri pubblichiamo perche' conosciamo e stimiamo la dottoressa Infelise


Carissimi,

come sapete, da mesi sono impegnata nella campagna elettorale per la candidatura al Consiglio Regionale della Calabria. Un consiglio che ritengo debba assumere il ruolo di “assemblea costituente” ovvero avviare una fase rifondativa delle istituzioni regionali e dei modelli di governante.

Dopo un anno di lavoro intenso, dopo aver provato tutte le strade di coinvolgimento delle popolazioni attraverso incontri tematici, “passeggiate verso il destino della nostra regione”, il movimento “Commossi & indignati_La Calabria che resiste”, in questi giorni, come ai vecchi tempi della ‘politica dal basso’, vado nelle strade e nelle piazze dei piccoli e grandi comuni della provincia di Cosenza per incontrare la gente.

Vi scrivo per dirvi che, dopo questa mia esperienza in campo politico, la mia prospettiva sarà totalmente diversa: ho trovato, in Calabria, una popolazione annichilita, resa serva dal ricatto, senza coraggio e stima di sé. Ho trovato un intreccio solido tra bieco potere personale e familismo, riprodotto a cascata dai più alti vertici del potere politico, sino all’ultimo sindaco, dell’ultimo paesino ormai totalmente spopolato. Questo il modello imperante di “governance” della sinistra e della destra calabresi.

Eppure, come dimostro nei documentari che abbiamo realizzato con il mio staff (www.youtube.com/liliainfelise) e come voi ben sapete, c’è una Calabria che resiste! Una Calabria positiva e instancabile!

Vi sarebbe bisogno di un nucleo numeroso, forte, energico, appassionato veramente al bene comune, non con lo spirito narcisistico di molti ‘missionari laici e non’, bensì con la grinta di chi dice: in questa aria io non riesco a respirare e neppure la mia famiglia”! Un sano familismo alla rovescia!

Vi invio una lettera che potrete utilizzare per proporre alle persone della vostra rete (associativa, amicale e parentale) il sostegno alla mia candidatura. Il file “Gazebo Tour” vi mostra i miei impegni sulle piazze della provincia di Cosenza.

Vi propongo di diffondere l’invito sia all’incontro nelle piazze sia alla visita del sito www.liliainfelise.eu e al sostegno con il voto.

Vi abbraccio confidando nel vostro sostegno.

Lilia Infelise

No comments:

Post a Comment