Translate

L'ultima battuta infelice di Mr. Bertolaso

«Quando ho visto Clinton alla fine di marzo mi era venuta voglia di fargli una battuta che poi non ho fatto: gli volevo dire che lui ed io abbiamo un problema che si chiama Monica, poi ho evitato di farla perché‚ mentre io non credo di avere avuto problemi reali con questa Monica, lui probabilmente invece qualche problemuccio lo ha avuto».
Questa la frase detta dal sottosgretario Guido Bertolaso nel corso della conferenza stampa tenuta a Palazzo Chigi.
Il ministro degli Esteri, Frattini ha dovuto dissociarsi ufficialmente a nome del governo. E' la seconda volta che si vede costretto a farlo dopo che in una visita lampo ai terremotati di Haiti, Bertolaso aveva aspramente criticato gli americani, suscitando una reazione durissima del segretario di stato Hillary Clinton.
Negli ambienti di Washington ci si chiede come sia possibile che in uno stato alleato come l'Italia vi possano essere personaggi come Mr. Bertolaso la cui incontinenza verbale non depone certo a vantaggio dell'immagine complessiva del governo.

No comments:

Post a Comment