Translate

Terremoto a Washington

Questa mattina alle 5:30 terremoto a Washington del 3.6 grado della scala Richter.
Mi ha informato mio figlio Max da Los Angeles perche' dormivo e non me ne sono accorto.

Terremoto a Capitol Hill: Obama e' riuscito a far approvare al Senato la sua legge che rivoluziona Wall Street. Dopo la legge sanitaria questa e' la seconda importante norma che cambiera' la vita degli americani nei prossimi decenni.
Ma i repubblicani continuano a sparare ad alzo zero sul presidente nero e le indagini danno il presidente Obama in calo di immagine. Purtroppo le aziende americane non hanno riaperto il rubinetto delle assunzioni perche' preferiscono rivolgersi ai mercati asiatici o a quelli del Sud America.
"It's the economy, stupid!. Questo il famoso slogan creato da James Carville per la campagna elettorale di Clinton che sconfisse Bush padre. Insomma quello che conta per l'americano medio e' il lavoro e quanto ha in tasca.
Il pozzo di petrolio nel Golfo del Messico finalmente sembra chiuso, dopo tre mesi di inquinamento. In questa vicenda il presidente abbronzato ha gestito questa drammatica situazione con grande decisione mettendo al muro la massima dirigenza BP abituata ad avere sempre carta libera. I repubblicani si sono anche in questo caso schierati contro il Presidente Obama, accusandolo di non avere esercitato con fermezza il suo ruolo. E dimenticando allegramente che se si e' arrivati a questa catastrofe ambientale lo si deve alla 'leggerezza' con la quale i governi della famiglia petrolifera Bush hanno consentito alle aziende del settore di fare allegramente i propri porci comodi, mettendo a rischio la vita dei propri dipendenti, la salute e l'integrita' ecologica di intere regioni. La politica americana ha la memoria corta.

No comments:

Post a Comment