Translate

...non perdere la lettura de Il Foglio...

Caro Oscar,

ti invito a non perdere la lettura de Il Foglio e degli articoli di Giuliano Ferrara sulle vicende italiane che non sono solo di oggi, ma che oggi sembrano esplodere in una contrapposizione da guerra santa. Qua si combatte una battaglia culturale e su presunti princìpi etici fra integerrimi moralisti in cachemire e portafoglio gonfio, dichiarati lettori di Kant, contro un popolo che - fino a prova contraria - costituisce maggioranza degli elettori e che, cito: "non ha nulla da insegnare, ma neppure accetta che qualcuno gli venga a fare la morale".
Ma non senti anche tu un pericoloso odore di puritanesimo nelle colonne dei giornali del gruppo L'Espresso e in alcune procure ?
Non si avverte a Washington un immondo linciaggio su questioni che poco hanno a che fare con la politica ?
Io intendo fare quello che mi pare della mia vita privata, o quando sono sotto le lenzuola. Così voglio che sia per gli altri, nel rispetto da parte di tutti delle sole leggi dello stato e non di una pretesa morale pubblica e privata e non mi piace questo clima da Paese totalitario dove le procure spendono fiumi di danaro per intercettarci tutti quanti e metterci alla berlina secondo convenienza e con la complicità di giornalisti col ditino alzato a indicare la Verità.
Poi se mi chiedi se mi piace Berlusconi, la risposta è no, ma trovo peggiori i suoi avversari e quindi, se chiamato a scegliere, ho pochi dubbi.

Con stima,

Claudio

____________________________________________________

Risposta quasi casuale al precedente Lettore:



Sembra proprio un vaticinio o una precognizione..ed è scientificamente esatta..dato che le parole, comprese le virgole e pause, sono state dette dal magnificat B.anni dopo.
Ha anche l'aspetto della ripetibilità..alla faccia degli integralisti che non accettano l'esistenza di tali fenomeni.


http://tv.repubblica.it/copertina/scalfari-la-profezia-perfetta-del-caimano/61816?video=&pagefrom=1


Umberto Di Grazia
_________________________________________

Good morning, Oscar
A quick note to let you know how much I admire your superb and always-educational “Letter from Washington.” You’re an outstanding journalist. I only wish the world had more like you....
Thank you for telling it like it is!

Love to you and your family,
Doris

No comments:

Post a Comment