Translate

"Comunque nessun «nero»

"Comunque nessun «nero» e nessuna «irregolarità». Trattandosi di questo tipo di rapporto tra privati cittadini non era infatti dovuta l'emissione di fattura o vietata la forma di pagamento."

Questo un passaggio sostanziale della lettera del Ministro dell'Economia Giulio Tremonti al Corriere della Sera a seguito di un articolo firmato da Sergio Romano in cui si rilevava che i pagamenti cash per l'occupazione di un appartamento erano stati fatti in 'nero'.

Sulla base di quanto asserito dal Ministro, che ovviamente se ne intende, se voglio affittare un appartamento a qualcuno non occorre fare alcun contratto e tanto meno inviare una nota informativa alla polizia sull'ospite.

E siccome non esiste fattura o altro documento (perche' ad esempio sono interessato a dare in locazione l'immobile a persona di cui e' meglio che non si sappia in giro)non sono tenuto nemmeno a citare l'introito nella dichiarazione delle tasse.

Sicuramente e' questo il modo in cui si comportano milioni di italiani che vogliono fregare il fisco. Un po' singolare che la conferma arrivi proprio da quel politico che dovrebbe combattere l'evasione e l'elusione.

No comments:

Post a Comment