Translate

Che musica, Dottore!







L'altra sera abbiamo assistito al concerto della World Doctors Orchestra (WDO) che si e' tenuto nello splendido auditorium di Strathmore in Maryland. L'orchestra riunisce 500 medici - musicisti selezionati in tutto il mondo. E' stata creata dal Prof. Stephan Willich, Director of the Institute for Social Medicine of the Charite' in Berlino. La missione di questa orchestra e' quella di sollecitare l'attenzione delle nazioni sensibilizzando le persone sulla necessita' che l'assistenza sanitaria sia considerata un diritto umano intangibile. Sino ad ora i medici musicisti hanno tenuto concerti a Berlino, Cleveland, Taipei, Yerevan.
Il settimo concerto si e' tenuto appunto a Washington in coincidenza con le celebrazioni del decimo anniversario dell'attacco terroristico alle Torri, al Pentagono e in Pensylvania.
Il programma del concerto prevedeva: Adagio per archi di Samuel Barber; il Concerto n.5 in La maggiore di Mozart e la Sinfonia n.2 di Mahler che ha visto impegnati oltre cento musicisti ed il coro della National Philarmonic Chorale.
La violinista Tamaki Kawabiko ha ricevuto una standing ovation di dieci minuti.

No comments:

Post a Comment