Translate

Brain Freeze !!!



Dove sta andando il GOP, il Partito Repubblicano?
A giudicare dalle ultime settimane chi ha votato repubblicano deve sudar freddo seguendo le peripezie dei candidati del suo partito che si presentano a rispondere alle domande dei giornalisti.
Un vuoto mentale (brain freeze) di 54 secondi ha caratterizzato la performance del governatore del Texas Rick Perry che non sapeva ricordare il Department of Energy una delle tre Agenzie che vorrebbe eliminare. Puo' succedere a tutti si dira'. Ma a chi concorre al posto di Persona piu' potente del mondo si richiedono doti fisiche e mentali non comuni per superare lo stress che la carica impone ogni giorno. Del resto basta vedere come il giovane Barack Obama sia incanutito nel giro di due anni per averne un'idea.
L'altro episodio riguarda Hermann Cain, il nero, ex amministratore delegato della catena di pizza Godfather (Il Padrino), commentatore radio, ex presidente e CEO della National Restaurant Association. In quella funzione sono spuntate vecchie accuse di advance sessuali fatte a quattro collaboratrici e risolte con elargizioni di denaro da parte della associazione.
Ma, sesso a parte, quello che ha stupito l'America e' l'impreparazione di questo candidato su importanti episodi della politica estera degli USA. Interrogato dall' editorial board del Milwaukee Journal Sentinel sulla Libia ed il contributo dato da Obama alla missione Nato in quel paese, Hermann Cain non ha saputo dare una risposta coerente e si e' chiuso in un balbettio ripreso puntualmente dalla televisione che lo ha rilanciato su milioni di schermi. Cain della Libia non sapeva proprio nulla.
A dimostrazione che il meccanismo di selezione della politica si e' inceppato negli Stati Uniti.
________________________________________________________________________

No way can Obama lose

Angelo Puglisi [angelo@aminvestments.com]

No comments:

Post a Comment