Translate

Lo strepitoso successo della Teatro alla Scala Academy Orchestra a Washington

Teatro alla Scala Academy Orchestra e' un laboratorio di eccellenza sostenuto dalla Fondazione Bracco. Il suo compito e' quello di trasmettere di generazione in generazione i valori fondamentali della musica italiana. Agli studenti piu' meritevoli viene offerta l'opportunita' di suonare su palcoscenici prestigiosi in giro per il mondo.
Questa raffinata orchestra di giovani sotto la guida del Maestro Daniele Rustioni (che a soli trent'anni e' ormai uno dei piu' affermati direttori a livello internazionale) ha suonato nella Strathmore Concert Hall di Washington di fronte ad un pubblico entusiasta che ha tributato prolungate standing ovations.
Nel video che segue abbiamo sintetizzato alcuni minuti di una performance che si e' protratta per oltre due ore.
L'evento e' stato organizzato dall'Ambasciata Italiana in collaborazione con la Fondazione Bracco nell'ambito dell'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti articolato in centinaia di eventi nelle piu' importanti citta' della Federazione.  
Il programma si e' articolato sulle musiche di Nino Rota, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini. Gaetanto Donizetti ed ha visto la partecipazione del soprano brasiliano Ludmilla Bauerfeldt e del tenore coreano Jaeyoon Jung.