Translate

I Dreamliners creano tanti problemi a Air India.

B787 Dreamliner


Air India, la principale compagnia aerea di questo paese, si trova a dovere fronteggiare una serie di problemi connessi al difettoso funzionamento dei suoi nuovi Dreamliners, i prestigiosi B. 787 super reclamizzati come l'aereo piu' sicuro a livello planetario.
Molti ricorderanno l'interruzione dei voli e la messa a terra per cinque mesi di tutti i B.787 per il pericolo di incendio delle batterie.
Adesso la compagnia indiana ha avuto da risolvere il problema di due B.787 ai quali si sono incrnati i finestrini di prua. Nei giorni scorsi un aereo della AI e' dovuto atterrare a Kuala Lumpur manualmente perche' i tre computer di bordo erano andati a farsi benedire. E fare landing con bestioni del genere non e' certo facile, soprattutto per piloti che sono specialisti nel maneggiare i joy sticks ma che di volo vero ne sanno poco, secondo la denuncia di molti comandanti anziani delle principali compagnie aeree americane.
Si aggiunga anche il problema della nebbia su alcuni aeroporti indiani, in particolare New Delhi nelle prime ore mattutine,fascia oraria degli arrivi internazioali da tutto il mondo. I B.787 della Air India non sono attrezzati con il sistema di atterraggio con scarsa visibilita'. Per cui ben tre voli sono stati dirottati su Mumbai con la conseguente insurrezione dei passeggeri.