Translate

Mr. Marchionne: levi la Ferrari dalle corse



Mr. Marchionne:
ma chi gliela fa fare di mettere un sacco di soldi nella Ferrari corse?
A Silverstone il pilota Alonzo ha dimostrato il suo grande talento partendo dalle ultime posizioni e risalendo sino al sesto posto. Raikkonen nel tentativo di uscire dalla fine della griglia di partenza ha rischiato di brutto ed ha messo a repentaglio la vita del povero Massa che riesce a trovarsi sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Chi le scrive e' un tifoso Ferrari. Ma enough is enough.
Quali vantaggi porta alla vendita delle auto Ferrari questo show di incapacita' gestionale e costruttiva? La macchina sta dietro alla Mercedes di un minuto abbondante che in F1 e' un'enormita'.
Meglio allora, e lo dico con la morte nel cuore, ritirarsi dalle corse cosi' come fecero Honda e Toyota negli anni scorsi, piuttosto che danneggiare il marchio.
Diamo al dipartimento corse il tempo per rimettere a posto le cose e studiare una Ferrari vermente all'altezza del suo pedigree.
Quanto allo stipendio del presidente Montezemolo non si preoccupi. Ci penseranno gli arabi di Etihad ad assicurargli un congruo emolumento per l'immagine che riuscira' a conferire alla nuova Alitalia. Ammesso che l'Europa gliela faccia fare.
Oscar
___________________________________________


Caro Oscar,
sia il tuo articolo che quello di Colomba colpiscono a fondo nella piaga:
incapacita' gestionale, lotte intestine nelle strutture dello stato, burocrazia elefantiaca ed autoreferenziale, incoerenza ed un orgoglio nazionale in senso negativo(non la spinta a migliorare in sostanza, ma in apparenza e talvolta in tracotante, stupida cafoneria).C'e' un gran lavoro da fare per risalire una china iniziata molti, ma molti anni fa, con alti e bassi e' vero, ma inesorabilmente verso giu'. Mi auguro che la stessa cosa non avvenga qui.
Cordiali saluti, 
Armando
New Jersey