Translate

WASHINGTON-ROMA: WEBINAR SU ENERGIE RINNOVABILI E TECNOLOGIE PULITE CON LE IMPRESE ITALIANE






Washington DC (18 luglio 2014) – Si e’ svolto presso l’Ambasciata d’Italia a Washington un video-webinar realizzato in collegamento con la sede del Gestore Servizi Elettrici Italiano (GSE) a Roma.

L’iniziativa, promossa dal Ministero degli Esteri in stretta collaborazione con Confindustria, GSE e Banca Mondiale, ha visto la partecipazione di circa cento imprese italiane appartenenti alla filiera delle cosiddette “energie rinnovabili” e “tecnologie pulite”. I cui rappresentanti, intervenendo da Roma in un formato multimediale e interattivo, hanno potuto approfondire le opportunita’ di business e investimenti offerte soprattutto dalla Banca Mondiale.

“Si e’ trattato di un evento - ha commentato l’Ambasciatore d’Italia negli USA Claudio Bisogniero - che ha sfruttato le nuove tecnologie di comunicazione per valorizzare le opportunita’ di internazionalizzazione che esistono per le nostre imprese, nel quadro di uno sforzo piu’ generale che a tal fine la Farnesina sta conducendo insieme a tutti gli attori del Sistema Italia”.

* * *