Translate

E se domani, ovvero tra quattro mesi?

Dialogo sentito nel salone del traghetto Tirrenia da Olbia a Civitavecchia il giorno 13 settembre, ore 16:15.

Tizio #1 con accento napoletano
"Vuoi scommettere che al termine dei quattro mesi di permesso, al maro' Latorre gli ritorna un aggravamento della piccola ischemia e deve rimanere in Italia ancora per un bel po' ?!"

Tizio #2 Con accento sardo, orecchini e tatuaggi a sfare.
"Non si scherza sui due maro' "

Tizio #1
"Ma quali scherzi? Tu credi veramente che quello rientra in India? Ti ricordi che e' successo un anno fa, quando addirittura Terzi, il ministro degli esteri, ha dovuto dare le dimissioni perche' Napolitano ha imposto che i patti con gli indiani fossero rispetatti?"

Tizio #2
"Il governo italiano anche questa volta si e' impegnato formalmente...E  poi non dimenticare che ci sono due ostaggi..."

Tizio #1
"Due ostaggi? L'unico secondo me e' ancora  l'altro maro'..."

Tizio #2
"E l'ambasciatore italiano dove lo metti? Non ricordi che gli hanno proibito di lasciare l'India a lui e alla moglie e poi tutti i casini per gli italiani che lavorano in quel paese.."

Tizio #1
"Vedrai che anche l'ambasciatore ritornera' in Italia prima della scadenza dei quattro mesi di congedo. Quanto a Salvatore Girone, l'altro maro', non gli resta che farsi venire un malanno da stress che puo' essere curato solo da medici italiani....Andiamoci a prendere un caffe' al bar..."