Translate

50 sfumature di stupido

 

Alessandro e' un ostetrico specializzato in parti difficili.L'altra sera in un incontro conviviale ci siamo avvicinati al gruppo di signore che ascoltavano con interesse e parziale divertimento quanto il dottore stava raccontando.

"Mi capita una paziente che ha partorito un bambino di cinque chili. Un disastro: vagina e retto spaccati. Mi sono dovuto mettere a ricucire il tutto, tessuto per tessuto. Un lavoro di ore. Il giorno dopo ricevo una chiamata d'urgenza dall'ospedale."

"Dottore, venga perche' la Tale si e' aggravata".

Mi precipito e trovo la donna praticamente nelle stesse condizioni in cui l'avevo operata dopo il parto. Le suture erano saltate tutte quante.

"Ma che ha fatto?", le ho chiesto, attento ad usare i termini giusti perche' ti possono accusare di qualsiasi cosa....

"Sapete che mi ha risposto?"

Sguardi intensi ed espressione attenta delle ladies che circondano il medico.

"Il mio compagno e' venuto a trovarmi ieri sera ed ha voluto fare l'amore. Non potevo dirgli di no, poverino. Erano giorni che stava in astinenza."

"Questi due avevano copulato nella camera dell'ospedale. Ho portato la donna in sala operatoria ed ho ricominciato a ricucire...per ore." conclude il dottore.

Qualcuna delle signore presenti si slancia in un : "Orribile!". Qualche altra si stringe nelle spalle. Nessuna si azzarda a commenti ironici sulla storia.

Troppo vera e troppo deprimente. Per le donne in generale, ovviamente.