Translate

Che notte ieri notte

Embedded image permalink
Un neve leggera trasformatasi subito in pioggia ghiacciata su strade che non erano state trattate in precedenza ha trasformato la sera del 20 gennaio 2016 in una bolgia infernale per decine di migliaia di automobilisti che cercavano di tornare a casa.
Chi scrive ha impiegato due ore e mezzo per percorrere i cinque chilometri dall'ambasciata italiana.
Sembrava di essere su una pista di pattinaggio e i piu' a disagio erano quelli che guidavano un SUV convinti che con la trazione integrale avrebbero superato ogni prova.
L'unica soluzione era quella di spingere il bottone 'trac off' che elimina il differenziale e tenere il piede sull'acceleratore come se se si avesse sotto un uovo (vecchio suggerimento degli antichi automobilisti).
La sindachessa che abbiamo adesso non aveva predisposto i camion di sale che adesso stanno spargendo il loro carico nell'attesa dei 30 pollici di neve che cadranno tra questa sera e domani sulla Capitale degli Stati Uniti.
Questo storm di neve, definito storico dai giornali, non ferma l'avanzata mediatica del repubblicano (si fa per dire) Donald Trump e della Sara Palin che ha trovato un modo per rigenerarsi andando in suo aiuto a urlare nei microfoni delle varie locations dove tra pochi giorni si vota per le primarie.