Translate

Trump e' una frode secondo Romney

 

Siamo alle ultime battute delle primarie sanguinose del GOP, il partito repubblicano americano.

I notabili di questo antico movimento politico sono scesi in campo per contrastare a parole l'incredibile successo del miliardario Donald Trump. Ne va della sopravvivenza dello stesso partito al punto che si parla gia' di un nuovo Partito della Costituzione di destra.

Parlando allo Hinckley Institute di Salt Lake City Mitt Romney il candidato alle presidenziali di quattro anni, fa definisce Trump un soggetto fraudolento e ricorda i suoi eccessi declamatori sui migranti messicani, sulla necessita' di cambiare la Costituzione, sulle sue simpatie con il Ku Klux KlaN,  sul suo rifiuto di rendere nota la sua dichiarazione dei redditi, sul ripristino della tortura e via citando.

Mitt Romney fa appello alla base repubblicana perche' si ravveda e rifiuti di sostenere Donald Trump che secondo ill mormone Mitt Romney e' un miscuglio di falsita' e un grave pericolo non solo per il partito repubblicano ma per tutta la nazione.

Purtroppo le anime belle del GOP si sono decise troppo in ritardo di ostacolare il successo del palazzinaro di New York ed e' prevedibile che Donald Trump sara' l'avversario di Hillary Clinton il 2 novembre quando si terranno le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti.

Un problema che riguarda non solo direttamente gli americani, ma anche tutto il resto del mondo, Italia inclusa.