Translate

Quel mostro che è in noi



 

Venti anni fa appena arrivato a Washington fui sorpreso nel leggere una ampia inchiesta sul Washington Post che riguardava il sesso tra gli adolescenti.

L'indagine era stata condotta su un campione di alcune migliaia di famiglie molte delle quali costituite da madri singole. Come è noto la maggioranza della popolazione della capitale degli Stati Uniti è composta per il 70% da African Americans.

Tutte le risposte concordavano sul fatto che le proprie figlie era meglio che si dedicassero al blow job, in latino aulico 'fellatio', piuttosto che tornare a casa ingravidate.

La figlia di una nostra amica romana che ha da poco compiuto i 13 anni deve recarsi dallo psichiatra per cercare di superare un momento di grave incertezza comportamentale dovuto al rigetto che la maggioranza delle compagne di classe le ha riservato.

La ragazzina, infatti, non si è adeguata alle regole vigenti nella famosa scuola privata ma che corrispondono anche a quanto emerso in una ampia inchiesta pubblicata da un quotidiano nazionale sulle scuole romane, secondo la quale le adolescenti di 14 15 anni devono farsi "sturare" da qualche collega stallone in un frettoloso accoppiamento di qualche minuto nei bagni della scuola. Perchè la verginità oggi pesa nei rapporti sociali.

Le cronache dei giornali italiani straripano di notizie relative a una giovane donna che si e' suicidata perché alcuni video hot che la vedevano protagonista, inviati ad amici, sono poi finiti in rete causandole gravi scompensi psicologici.

Oppure la ragazzina sedicenne di Melitto che per tre anni è stata sottoposta a violenze continuate da parte di un gruppo di otto giovani tra i quali il figlio di un esponente della criminalità locale. La madre sapeva e ha taciuto per il bene della famiglia.

Spesso le madri sanno, tacciono o addirittura incoraggiano le figlie con i loro comportamenti disinvolti a fare altrettanto.

Per mesi le cronache italiane dei quotidiani sono state invase dalle storie delle ragazzine dei Parioli che si prostituivano allegramente per acquistare costose borse di Prada, vestiti, profumi.

Tra i loro clienti di rango anche il marito dell'onorevole Mussolini padre di due adolescenti.

Internet ha profondamente modificato i costumi offrendo una infinita varietà di applicazioni porno, programmi per contatti sessuali.

Gli adolescenti di oggi hanno una cultura sulle pratiche sessuali che era propria 50 anni fa soltanto delle più affermate professioniste delle case di tolleranza.

Si vive in una crescente confusione mentale per la mancanza di solidi punti di riferimento etico morali che possano indirizzare i comportamenti personali.

In questo continuo mercimonio in cui tutto si vende e tutto si compra, a cominciare dal proprio corpo, riesce sempre più difficile per un genitore dare un sicuro orientamento ai figli.

L'America non è certo il migliore dei mondi possibili: decenni di femminismo ad oltranza hanno reso ancora più acida la interrelazione tra sessi. 

Anni fa una mia assistente arrivata al lavoro visibilmente turbata si attaccò al telefono chiamò la polizia che, arrivata nel nostro building, trovò al piano di sopra un giovane che aveva osato guardarla intensamente in ascensore. Il tipo venne condotto via ammanettato.

Di fronte al sesso delle ragazzine per acquistare la borsa di Prada si raffronta la situazione delle donne indiane degli Stati rurali che vengono violentate quando escono nel campo per fare i loro bisogni.

Senza parlare poi del turismo sessuale al quale si dedicano migliaia di nostri connazionali in Thailandia.

E, per quanto riguarda gli Stati Uniti, l'ultima notizia è che in molti sobborghi delle principali città americane da tempo sono presenti fogli incollati sulle fermate degli autobus e in altri luoghi pubblici che propagandano le prestazioni di adolescenti le quali si vendono, afferma l'ultima approfondita inchiesta, per garantirsi qualcosa da mangiare.

Nella cappella di Georgetown University l’ultima Messa domenicale è alle unidici di sera. Strapiena di giovani che lasciano la biblioteca sempre aperta, per circa un’ora prima di ritornare a preparare gli esami. Nessuno li costringe perchè questa università è da sempre multiconfessionale.

Ed anche questa è America.

Oscar Bartoli
www.oscarb1.blogspot.com
__________________________________


Caro Oscar per coloro che abusano di un  essere vivente si dovrebbe  riproporre il “rogo”  con fiamme altissime …anche perché il comportamento di questi individui è…  da bestie
Riguardo alla multiconfessione  grande lezione di questa America che sa vivere  il  multirazziale ! E’ a questo  a questo esempio che viene dagli  USA che si dovrebbe guardare, allora potremmo parlare di stati Uniti d’Europa !
Altroché campagne dell’accoglienza …ma  chiese vuote !
Fabrizio Tomada
_________________________________________________