Translate

Questi Clinton non sono messi bene con lo FBI.

hillary clinton huma abedin

Questi Clinton non sono messi bene con lo FBI.

La lettera del direttore James Comey ai parlamentari del Congresso a undici giorni dalle elezioni presidenziali nella quale si annuncia che lo FBI riapre un ulteriore file sulle sconsiderate irregolarita' nell'uso di un account privato da parte dell'ex segretario di stato sono forse la pietra tombale sulla nomina della candidata democratica.

Negli ambienti democratici di Washington si dice che si tratta di una ruggine tra Obama e la polizia giudiziaria americana che trova le sue radici addirittura negli ultimi anni della presidenza di Bill Clinton.

 Quando Clinton nomino' Louis Freeh direttore dello FBI lo defini' una leggenda nell'applicazione della legge.

Basta sfogliare il libro scritto da Freeh dopo otto anni di direzione dello FBI ("My FBI") per rendersi conto dei rapporti al calor bianco tra l'allora presidente USA e il suo (si fa per dire ) collaboratore che lo ha sempre accusato di avere scheletri nell'armadio.

Per chiarezza bisogna ricordare che Freeh non ha mai nascosto le sue simpatie per i repubblicani, come del resto, affermano i democratici di oggi, l'attuale direttore James Comey.

E non si dovrebbe dimenticare che il presidente George W. Bush e' stasto eletto sulla base di una decisione della Corte Suprema a maggioranza repubblicana. Tanto per restare nella definizione di democrazia.

Questa ultima bomba lanciata dallo FBI negli ultimi giorni di una confusa e acerrima campagna elettorale sembra si basi su messaggi scritti da Anthony Weiner, ex deputato e ex marito di Huma Abedin , la potente assistente di Hillary, con allegate foto delle sue erezioni inviate a giovinette e conoscenti varie. Questi messaggi sarebbero passati anche utilizzando l'account privato della Clinton.

I prossimi giorni diranno se lo FBI si riterra' disposto a collaborare con la Clinton per rendere chiaro per quale ragione sia stata riaperta una indagine sulla candidata democratica.

Tenendo conto degli umori di una nazione profondamente divisa in due, questa mossa del Bureau sembra avere affossato ogni speranza di vittoria per il partito democratico.

Oscar