Translate

Dovete piangere per forza!


Carrie Fisher, George Michael -- (Shutterstock)

Dovete piangere per forza!

Pagine e pagine ogni giorno per dirci quanto George Michael fosse uno straordinario cantante e la Carrie Fisher, una scarsa attrice, ma, sembra che sapesse scrivere ottime sceneggiature. Infarto a 60 anni su un volo di linea.

E poi trenta anni fa e' stata a letto con Harrison Ford. Questa si' che e' una notizia di fine anno.

Era bipolare povera donna, e dedita a cocktail di droghe. Ma cosa vuoi che sia?!

Quanto al cantante inglese, anche lui da anni si faceva di droghe e stando alle gazzette londinesi sembra sia morto di overdose, perche' il suo cuore non ce l'ha fatta ad andare avanti oltre i 53 anni.

I giornali italiani, complice la settimana di vacanze natalizie, ci hanno inondato di queste piacevolezze, confermando (rispetto alla stampa dei paesi piu' seri), il loro ruolo di prefiche a comando.

Non sappiamo se queste paginate di riverenze mortuarie abbiano limitato la pericolosa discesa della vendita delle copie in edicola, male generalizzato della stampa italiana e non solo.

Purtroppo i quotidiani nazionali sono fatti con la pala. Ci trovi di tutto compresi argomenti che in genere dovrebbero essere propri solo dei tabloid (sesso, corna, pettegolezzi, amorazzi, etc.)..

Quanto ai migranti che  muoiono ogni giorno nel Mediterraneo, alle migliaia di siriani adulti e bambini maciullati ad Alepppo e su altri teatri di guerra, alle carneficine operate dall'ISIS direttamente e tramite i suoi lupi grigi che escono dal letargo confessionale nei paesi europei...insomma: che vuoi che sia?

Anche di fronte alla morte non siamo uguali. Una storia vecchia come il mondo.

Quindi piangiamo a comando i famosi artisti che ci lasciano prematuramente e che con le loro droghe, depressioni, bipolarismi sono un modello etico di comportamento per gli stuoli di giovani che non sanno piu' chi seguire.

Riposino in pace anche loro.

Oscar
__________________________

Complimenti. Un'analisi perfetta.

Pier Franco Costamagna
_______________________________________


Politicamente scorrettissimo
Splendido
Studio Fantoni
_______________________________________


SI, devo, per Forza o per Dispiacere, ricordare sulle pagine di FB (del resto quella Banda di Disonesti dei ns. Politici fanno dichiarazioni importantissime sui Social, perchè NON IO???) . Per me, George Michael, ricorda un periodo bellissimo della mia Vita e mi ha accompagnato, qualche volta ancora, nelle risate e nelle Feste con gli amici. Mentre Carrie Fischer ha recitato in film che ripeto per ME e per i mie RICORDI sono stati mitici............ Ripeto...........per Me e per molti ALTRI......per questo li Ricordiamo anche se sono piuttosto banali e poco rappresentativi per lei, Oscar Bartoli. Ma sopratutto cerchi di rispettare le Idee e Gusti altrui, perchè presumo che se qualcuno insultasse e deridesse i suoi, lei non ne sarebbe contento.

Claudio De Lorenzo
_________________________________________

Bravo Oscar !!!!!!     (Come sempre …..)
Marino Folgori 
_____________________________________________ 

Mi sono divertita! Auguri! Buon anno, sz
_________________________________________


Concordo pienamente e plaudo al tuo lucido articolo che evidenzia una costante del genere umano : deviare lo sguardo per evitare responsabilità 
Valeria Succi
_________________________________________


Bravissimo Oscar. Analisi perfetta e direi che le tue sono parole sante in materia. Maurizio. 
_________________________________________

E i morti dimenticati andrebbero ricordati anche per le responsabilità dei nostri politici, quindi anche nostre. Quanto ai due famosi.... Io sarei anche molto più critico, caro Oscar Bartoli. Per me essi sono "cattivi esempi".... E certo ancora molto più critico sono su questi media manipulativi, sempre più insopportabilmente, Purtroppo.
Azeglio Fulmini
______________________________________