Translate

Ma quale etica e morale del cavolo...!

(OGE)

Questo signore nella foto si chiama Walter  Shaub e da molti viene considerato come l'eroe della burocrazia. Ma non certamente dai componenti l'amministrazione attuale a cominciare dal presidente Donald Trump che considera invece questo signore un emerito rompicoglioni

Walter Shaub è ancora per poco il direttore dello Office of Government Ethics che ha il compito di evitare che ci siano dei conflitti di interesse nei membri della amministrazione statunitense.

Ha annunciato le sue dimissioni che diventeranno effettive alla fine del mese di luglio. Dopo di che il signor Shaub andrà a lavorare  nel Campaign Legal Center un ente morale  senza scopi di lucro,  proprio quello che fa bene per lui.

Lo Office of Government Ethics è stato creato subito dopo lo scandalo  Watergate.

Come forse qualcuno ricorderà,  Donald Trump aveva promesso che, se eletto  presidente degli Stati Uniti, si sarebbe dato da fare per 'prosciugare la palude della corruzione a Washington'.

La ragione per cui il rompi moralista  è stato spinto alle dimissioni deve trovarsi negli scontri continui con Donald Trump che, a differenza dei presidenti che si sono succeduti negli ultimi quarant'anni, ha rifiutato di  porre in un trust le sue proprietà  che invece ha affidato  in gestione  al figlio.

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando la sua special counselor Kellyanne Conway ha sollecitato gli spettatori di Fox News a comprare i prodotti  della linea di moda della figlia di Donald Trump, Ivanka.

Visto che  nessuno se lo filava  nell'amministrazione, Walter Shaub ha pensato bene di utilizzare  lo stesso  circuito social ampiamente impegnato dai Twitter di Donald Trump.  Al quale  chiaramente la cosa non ha fatto piacere.

Ed anche questa e' America.
Almeno l'America di oggi..