Translate

Scontri tra razzisti e antirazzisti a Charlottesville

Tre manifestanti sono morti e 19 sono rimasti feriti a Charlottesville, nello stato della Viriginia, dopo che un'auto si è lanciata contro un corteo antirazzista formatosi per contrastare una protesta dei suprematisti bianchi. (R.it)

L'episodio è avvenuto dopo che la polizia aveva disperso la temuta manifestazione dell'estrema destra contro la rimozione della statua del generale confederato Robert Lee, uno dei protagonisti della Guerra di Secessione americana.

Un'auto grigia ha imboccato la strada dove erano raccolti gli antirazzisti ed è piombata sulla folla, fendendola fino a quando non ha tamponato un'altra auto.

È costata la vita a tre persone la marcia dei suprematisti bianchi che si è tenuta a Charlottesville in Virginia. Ad essere uccise sono state tre persone che la contestavano. Fra slogan nazisti, gridando «Heil Hitler» e cantando gli «ebrei non ci sostituiranno», i suprematisti bianchi hanno invaso la piccola e tranquilla città della Virginia da venerdì sera, ne sono seguiti scontri, arresti e purtroppo tre morti e diversi feriti, investiti da un’auto che si è lanciata sulla folla degli antirazzisti. (Laa Stampa)

DEVELOPING