Translate

Collusion 2

Il precedente articolo e’ andato perduto. Ne riscrivo il contenuto alla meno peggio.

Nel suo megaresort di Mar-a-lago Donald Trump trascorre le sue lunghe vacanze natalizie angosciato, dicono quelli che lo conoscono, perche’ tra tutte le persone che ha ‘licenziato’ in questo anno di presidenza ve n’e’ una che proprio non riuscira’ a eliminare.

Si chiama Luke Harding, un giornalista londinese del Guardian autore del gran successo letterario di questi giorni: “Collusion”.

In questo libro Harding che ha lavorato per quattro anni a Mosca prima di esserne espulso a causa delle sue inchieste documentate, espone in un perfetto esempio di giornalismo investigativo, gli approcci di Trump, le pericolose conoscenze, le intense relazioni, intraprese nell’arco di venti anni con le autorita’ russe e successivamente in misura molto stretta con l’amico Putin.

Il libro di Luke Harding e’ in mano a t tuti i parlamentari americani, funzionari FBI e CIA, giornalisti e soprattutto il consigliere speciale Mueller che sta grigliando i personaggi piu’ in vista della corte trumpiana.

Avvalendosi di una sorprendente quantita’ di dati e riferimenti mette in evidenza come nelle proprieta’ di Trump abbiano vissuto i massimi esponenti della mafia russa e criminali specializzati nel riciclaggio di denaro.