Translate

Fine della presidenza Trump nel 2018?


Secondo CheatSheet.com , un blog molto seguito dallo stesso Trump vi sono sette buone ragioni per prevedere la fine della presidenza entro il 2018.
Le riassumiamo in italiano per i nostri Lettori, convinti come siamo che Donald Trump riuscira’ a sfangarla anche alle elezioni di mid term del prossimo novembre, sostenuto da quel 40% degli elettori americani che per motivi diversi e da differenti angolature sociali rappresentano la parte piu’ conservatrice della nazione.

Impeachment

Ci sono diverse proposte di legge di parte democratica per arrivare ad un impechment del Presidente. A detta dei piu’ Noti esponenti del partito democratico si tratta comunque di tentativi che si scontreranno con la realta’. Donald Trump ha la maggioranza alla Camera, al Senato ed anche alla Corte Suprema.
Sono tre i presidenti che sono stati oggetto di impeachment.
Andrew Jackson e Bill Clinton sono stati condannati dalla Camera ma la sentenza  e’ stata bocciata dal Senato.
Nixon ha dato le dimissioni prima del voto alla Camera che si rivelava negativo nei suoi confronti a stragrande maggioranza.

25mo emendamento

Questo articolo della Costituzione prevede che il vicepresidente e la maggioranza dei membri del Gabinetto possano esautorare il presidente se il suo comportamento puo’ essere pericoloso per gli  interessi della America.
Anche se la procedura e’ molto piu veloce dell’impeachment non vi sono sintomi che il vicepresidente Pence e i ministri possano agire contro Trump, anche se aumentano le preoccupazioni per la sua salute mentale.


Health reason

Trump ha 70 anni, dichiara di prediligere una dieta fatta di hamburgher, patate fritte e Coca-Cola, che a lungo andare può creare seri problemi cardiaci.
Si aggiunga che sono sempre più frequenti le dichiarazioni di psicologi che analizzano i comportamenti pubblici del presidente e lo hanno definito un ‘bambino bizzoso e viziato.’


He could resign

Non è da escludere che Trump di fronte alla congerie di problemi che si accatastano sulla sua scrivania e assillato dalle inchieste condotte dal consigliere speciale Mueller che sta grigliando i membri del suo team familiari compresi, possa concordare un’uscita alla Nixon.


Assassination attemp

CheatSheet.com non esclude anche un tentativo di assassinio del presidente, visto che purtroppo  altri inquilini della Casa Bianca sono stati uccisi o feriti gravemente.

The democrats could regain the Congress majority

Nel caso in cui le elezioni di mezzo termine vedano i democratici recuperare la maggioranza alla Camera e al senato la posizione del presidente si farebbe molto problematica.

Other catastrophic events

Anche se non auspicabile si introduce l’ipotesi di un conflitto nucleare