Translate

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Caro Oscar,

Il Macron ha preferito partecipare al teatrino da voi, piuttosto che affrontare i suoi problemi (gravi) in Patria. Anche lui ha fatto teatrino nel corso delle sue travolgenti elezioni: definito con gioia da tutti noi il nuovo salvatore e promotore dell'Europa libertaria, la prima cosa che ha fatto è schierare i suoi scherani alla frontiera, bloccando ogni flusso migratorio dall' Italia e facendoci addirittura le ispezioni in casa. Se il vs. Trump ha una popolarità sotto il 50%, quella di Macron è passata da un 70% a meno della metà. 

Del caso ns. italico, poi, è meglio tacere: nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia ma .... . Altro che teatrini e popolarità!

Sarò un malpensante, ma mi gira per il cranio il sospetto di un accordo strisciante tra l'ex-Cav ed il capo del Giglio Bianco per far fallire l'accordo coi Grillini (l'uno) e quello col PD (l'altro).

Risultato? il PD si spacca e sul nuovo partito del Giglio Bianco convergono i rimasugli di Forzisti: 10% dal Giglio Bianco + 10% dai Forzisti = 22-:-24% per l' ulteriore confluenza di altri diseredati sparsi. Ecco così la nuova DC  (di centro-sinistra) per il popolo. Questa, poi, sì che potrà fare gli accordi con tutti, pur di stare al Governo.

In cordiale saluto

Aldo Nicolosi
_____________________________________________________

Non so come inserire un mio commento però vorrei dire a chi sente ancora tutta questa ingerenza nella politica italiana della chiesa cattolica che a me non sembra proprio.

Abbiamo aborto, divorzio, vendita libera di canapa, alcolici,gioco d'azzardo, convivenze,prostituzione alla luce del sole, pornoshops, una società profondamente corrotta, preti che debolmente nelle prediche difendono i principi cristiani. Dov'è questa influenza pesante sulla nostra politica? Solo perché lo Stato Vaticano si trova nel cuore di Roma?

Magari ci fossero anche qui preti che nelle loro omelie ricordassero quali sono i veri principi cristiani. Poi ognuno faccia quel che vuole.
MS
_______________________________________________________
Carlo Sartorio , Italiano libero ed amante della libertà' , La ringrazia per la trasmissione dei Suoi scritti , auspicando di riceverne ancora molti e per tanti anni .